La mia vita parallela di musicista


“SANCTUS” per Coro e Orchestra, brano che ho composto e diretto:

7 pensieri su “La mia vita parallela di musicista

  1. E bravo Giorgio, direttore, compositore…. cos’altro ancora? Complimenti! Spero di avere l’occasione di poterti applaudire di persona. Come sai bene sono un cultore della musica quindi non può che farmi piacere trovare persone che come me amano sia le note che i viaggi, due passioni che mi accompagnano praticamente dalla nascita. Credo che viaggiare e ascoltare musica (ancora meglio se oltre all’ascolto si esegue) siano due pratiche che aprono la mente più di ogni altra cosa. Quindi consiglio di viaggiare per andare ad ascoltare la musica in giro per il mondo!! Secondo me è il massimo, non potrei chiedere di più.
    Colgo l’occasione per dare un aiutino a chi legge: ho appena aperto un blog sul Sud America, http://vacanzesudamerica.wordpress.com, potreste provare a guardare là se c’è qualche destinazione che interessa; non si sa mai da cosa nasce cosa.

  2. ….e come darti torto Umberto???
    Grazie comunque per le belle parole, vorrà dire che un giorno organizzeremo un bel concerto per Evolution Travel :o)

  3. Conosco poco questo genere di musica però devo dire che già bastano pochi minuti per provare sensazioni….non sarà mica merito del direttore!! Complimenti Giorgio perchè penso che trasformare le nostre passioni in un lavoro sia la più grande fortuna nella vita. In certi momenti ho rivisto il miglior Riccardo Muti….:)

  4. Grazie mille Nicola! Un giorno spero verrai ad un mio concerto, dato che non sei troppo lontano. Gli unici di E.T. che mi hanno ascoltato dal vivo sono Roberta e Marino e sembra che siano sopravvissuti :o)
    Ciao ciao

  5. Sono l’ideatore di una community che raccoglie circa 500 artisti e si chiama Progetto Cicero (http://progettocicero.ning.com).

    Stiamo tentando un esperimento di comunicazione on-line basato sulla creazione di comunità piccole ma dotate di una forte coesione tra i membri che viene ottenuta sia con regole di comportamento (nominalità, tolleranza, proattività ed educazione) sia con la condivisione di discussioni e ragionamenti.
    Allo scopo di alimentare la discussione tra di noi e trarre ispirazione dalla stessa, abbiamo dato il via ad un’attività che si chiama “Quindi-Ci” (http://progettocicero.ning.com/group/quindici).

    In soldoni, ogni 15 giorni ci diamo un tema e lo trattiamo con diversi linguaggi.
    In una sorta di gioco/concorso, passata la quindicina, scegliamo l’intervento più interessante.

    Il tema attuale è ” Arte patrimonio dell’Umanità ed arte professione dell’artista “.

    Ti scrivo in quanto, nel documentarmi, ho trovato il tuo blog ed ho pensato di invitarti ad alimentare con essa la nostra discussione nella convinzione che, quello che per te sarebbe un secondo di taglia ed incolla, per noi potrebbe essere la fonte di spunti interessanti e la possibilità di aggiungere nuove menti brillanti al nostro gruppo.
    Tu potresti pubblicizzare il tuoi scritti e trovare persone interessanti con cui discutere.
    Spero che considererai il mio messaggio come il complimento che esso è.

    Una cosa importante: ognuno di noi ha i suoi siti, il suo blog, i suoi spazi e non li abbandona.
    Il Progetto è un luogo dove discutere o presentare questi tuoi lavori (oppure semplicemente le tue idee) e non per fa alcuna concorrenza a blog siti e comunità che già li contengono.

    Un saluto
    Guido Mastrobuono
    (Direttore del Progetto Cicero)

    PS.

    Coerentemente con i nostri obiettivi, per l’accesso alla comunità, richiediamo una registrazione nel sito all’indirizzo http://progettocicero.ning.com/?xgi=db6QQdU , per la quale sono richiesti i seguenti dati: Nome, Cognome, Età, Residenza ed una foto del viso.

  6. Bellissima, Complimenti Giorgio!

    Se non fosse che io sono un po’ piu’ lontana ti direi di avvisarmi quando c’è un concerto.. ma dubito di poter venire fin da te a meno che non sia Maometto che va alla Montagna😉

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...