Il Pellegrinaggio in Terra Santa è sicuro


Incontro a Milano per tracciare un’analisi della situazione della Terra Santa, presenti all’incontro Tzvi Lotan, consigliere affari turistici, Ambasciata d’Israele, Alberto Corti, direttore Federviaggio, don Luciano Mainini, segretario generale Spi e i rappresentanti dei maggiori t.o. del Nord Italia specializzati in pellegrinaggi e turismo religioso che hanno dato la loro testimonianza in merito.

“Il pellegrinaggio religioso in Terra Santa è sicuro, così come le zone turistiche sono lontane da qualsiasi forma di pericolo”. E’ il messaggio lanciato da padre Pierbattista Pizzaballa e anche spunto di discussione dell’incontro.

A ribadire la condizione di sicurezza presente nel Paese anche Alberto Corti. “Non vedo alcun motivo di apprensione o di modifiche in particolare sulla destinazione – ha sottolineato il direttore di Federviaggio -. Si parla di una Terra Benedetta in tutti i sensi, di un positivo contagio benefico come attestano i dati 2010 dell’Organizzazione Mondiale del Turismo con 2 milioni e 805mila stranieri in Israele pari ad un +21% sul 2009. In quell’anno il mondo è cresciuto intorno al 7% e l’Europa intorno al 3%”.

Tra i dati segnalati da Corti anche la spesa dei turisti che hanno visitato Israele, poco meno di 4 miliardi di euro. “Un ‘contagio’ che non si ferma nonostante quello che sta avvenendo – ha aggiunto il manager -, un ‘contagio’ che noi stessi abbiamo provato l’anno scorso facendo il meeting degli associati Federviaggio in Israele”.

Un Paese che il manager definisce “emozionante, che si offre a svariati tipi di turismo, da quello giovanile a quello sportivo, da quello culturale a quello spirituale anche non solo legato al pellegrinaggio” e che offre diverse possibilità di investimento da poter sviluppare.

Fonte: guidaviaggi.it

Un pensiero su “Il Pellegrinaggio in Terra Santa è sicuro

  1. Pingback: P. Armando Pierucci. C’è sempre un dopo « Corale Santa Cecilia

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...